Reclame

01 agosto 2008

S'i Fossi Foco - F. De Andrè, C. Angiolieri

S'i Fossi Foco
Musica F. De Andrè
Testo C. Angiolieri

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo
s'i' fosse vento, lo tempesterei
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei
s'i' fosse Dio mandereil'en profondo

S'i' fosse papa, sare' allor giocondo
tutt'i cristiani imbrigherei
s'i' fosse imperator, sa' che farei ?
a tutti mozzerei lo capo a tondo

S'i' fosse morte, andarei da mio padre
s'i' fosse vita, fuggirei da lui

similimente faria da mi' madre
S'i' fosse Cecco come sono e fui

torrei le donne giovani e leggiadre
e vecchie e laide lasserei altrui

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo
s'i' fosse vento, lo tempesterei
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei
s'i' fosse Dio mandereil'en profondo

2 commenti:

peace and love ha detto...

de andrè...devo esser sincera nonl'ho mai sentito,ma qusta canzone la conoscevo...!

mntre le radici ca tieni...è stupenda...pensa che è la mia suoneria...!

sei una grandeeee!

solo na domanda...hai i rasta?

ciaociao!

pace&amore

natale ha detto...

No, purtroppo non ho i rasta... Perchè??